intestazione International Country Club
Regolamento

ART.1
L'Associazione Sportiva Country Club Cuneo indice ed organizza il Torneo Internazionale Femminile "INTERNATIONAL COUNTRY CLUB 2007 UBI BANCA REGIONALE EUROPEA", facente parte del circuito "2007 ITF WOMEN'S TOUR" con montepremi di 50.000 USD.

ART. 2
La manifestazione è autorizzata dall'ITF/ETA (Federazione Tennis Internazionale e Federazione Tennis Europea) e dalla F.I.T., che ne ha approvato il presente programma-regolamento.

ART. 3
Il torneo si svolgerà in due fasi: qualificazioni dall'1 al 2 Luglio; tabellone principale dal 3 all'8 Luglio.

ART. 4
Le gare in programma sono singolare femminile e doppio femminile.

ART. 5
Le iscrizioni delle giocatrici dovranno pervenire, per iscritto, alla Federazione Tennis Europea (ETA). La scadenza delle iscrizioni è fissata per Martedì 12 Giugno, tre settimane prima dell'inizio del torneo, come indicato nel calendario internazionale ITF e ETA.

ART. 6
Le giocatrici potranno ritirare la propria iscrizione dal tabellone senza incorrere in sanzioni comunicando all'ETA il proprio ritiro il Martedì 19 Giugno, due settimane prima dell'inizio del torneo.

ART. 7
La quota d'iscrizione è fissata in $ 30,00 per le qualificazioni e di $ 30,00 per il tabellone principale. In ogni caso, questa non dovrà superare i $ 30,00 per una giocatrice iscritta al singolo e al doppio. Per il doppio solamente la quota d'iscrizione è di $ 15,00.

ART. 8
La composizione dei tabelloni di singolare e di doppio è la seguente: Singolare: 32 giocatrici nel tabellone di qualificazione di cui 4 wild cards. Accedono al main draw quattro qualificate più 3 wild cards più le venticinque iscritte aventi diritto in base alla classifica W.T.A. Doppio: sedici formazioni direttamente nel main draw.

ART. 9
Tutti gli incontri si svolgeranno al meglio dei 2 sets su 3. Il tie break sarà giocato sul punteggio di 6 giochi pari in tutti i sets, di tutti gli incontri, eccetto il caso in cui l' I.T.F. Circuit Director non decida altrimenti prima dell'inizio della manifestazione.

ART. 10
Si gioca su campi all'aperto in terra rossa, a discrezione dell'organizzazione potrebbero essere utilizzati i campi indoor sempre in terra rossa ed eventualmente l'illuminazione artificiale.

ART. 11
Si gioca con palle BABOLAT. Ogni incontro dei tabelloni sia di singolo che di doppio deve essere provvisto di un minimo di quattro palle, con la sostituzione al nono o all'undicesimo gioco.

ART. 12
Il Comitato Organizzatore declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni accidentali che dovessero occorrere alle giocatrici.

ART. 13
Per quanto non espressamente contemplato nel presente Regolamento, valgono le norme contenute nelle carte Federali della F.I.T., tutte e solo quelle compatibili con le regole dell’ITF Women’s Circuit.

ART. 14
Il Giudice Arbitro designato è Pierluigi Grana, il Direttore del Torneo è il Maestro Paolo Ponzio.

 
spacer1px (1K)
MT Global Consulting - All contents © copyright 2007-2008 privacy policy | terms and condition |  Vai all'area riservata